mercoledì 11 marzo 2009

ZAMBELLI DANIEL , DETTO "LUCIO"

ZAMBELLI DANIEL , DETTO "LUCIO"
Il personaggio della settimana è Daniel Zambelli , arrivato a Verdello alla corte del presidente Rovaris dopo un lungo pellegrinaggio cominciato con la preparazione atletica svolta a Mozzo , continuato con un periodo di allenamenti a Dalmine con la formazione di c2 , fino al matrimonio con il team allenato da Magli.Enfent Prodige di Almè , spesso protagonista dei campionati giovanili del Mozzo, ha poi partecipato a campionati nazionali di categoria con il Terno e con la Bluorobica.
Lo scorso anno Daniel è stato l'aggregato di lusso nella formazione ora A dilettanti di Treviglio , trovando il soprannome di "Lucio" , proprio dai senatori dell'Intertraport , vista la sua incredibile somiglianza con Lucio Battisti.Sempre lo scorso anno Zambelli realizzò il roccambolesco e incredibile canestro allo scadere del tempo a Varese , al PalaWhirpool , che valse il biglietto di qualificazioni alle finali nazionali di Venezia.
Passato quest'anno allo status definitivo di Senior , dopo aver comunque già partecipato a Mozzo a qualche esperienza tra i più grandi ,terminata la via crucis del suo tesseramento è approdato quindi al Basket Verdello , disputando sedici partite , con un crescendo di resa importante.Inserito spesso anche nei nostri "top five" settimanali , Daniel è un playmaker guardia dalle buone doti realizzative .Ecco il suo percorso nelle 7 gare casalinghe e nelle 9 in frasferta sinora disputate :


Ringraziamo come di consueto il sito del Basket Chiari





2 commenti:

  1. a nome anche di mio marito, ringrazio tutti,ma tutti gli allenatori e tecnici che in questi tanti anni, sono riusciti con tanta costanza e perchè no, anche con tante lavate di capo a fare di daniel, prima ancora che un giocatore, una persona. La vita è dura, e sappiamo tutti che lo sport di squadra è un'ottima scuola che insegna loro ad affrontare anche le difficoltà che la vita, riserverà loro.
    Ringrazio anche tutti i compagni che ha incontrato in questo tragitto, in particolare gli adulti che, pur con tante sgridate, l'hanno comunque sempre accolto bene e,magari gli hanno anche insegnato qualche trucchetto del mestiere.

    RispondiElimina
  2. Zacarcoach
    Ho avuto il piacere di allenare Daniel a Terno due anni fa.
    Sono stato sinceramente colpito dalla sua voglia di allenarsi, la sua disponibilità,la sua carica agonistica,la sua educazione.
    Ne ho seguito il "travagliato" cammino di questi mesi e l'ho rivisto venerdi scorso in pizzeria trovandolo contento e soddisfatto della scelta di Verdello.
    E' stato veramente un piacere allenarlo (e spero di poterlo fare anche in futuro) ed è stato anche un piacere conoscere la sua famiglia.
    Forza Zambe e in bocca al lupo

    RispondiElimina