lunedì 26 gennaio 2009

26/01/2008:MOZZO E VERDELLO KO

MOZZO E VERDELLO KO :
VINCONO INVECE IL BORGO E LA SERIANA
Nell'esaminare le sconfitte di Verdello e Mozzo e le vittorie di Excelsior e Seriana Nembro , proviamo questa volta ad utilizzare lo strumento del ritaglio.Andiamo cioè a curiosare il commento proposto (tranne nel caso del Borgo) direttamente dai siti delle società in questione . Buona lettura ...




BK VERDELLO - BK SAREZZO:55- 63

VERDELLO-55: Sala 13, M Quartana 0, Pisoni 10, Zambelli 3, Agostinelli 6, Aresi 7, S Quartana 7, Bellini 2, Girardin 2, Mazzola 5.
All.re Marco Magli


SAREZZO-63: G L Becchetti 13, F Becchetti 4, Battaglia 7, Fornasari 22, P Bona 2, Farenzena 13, Sonzogni 0, Bertoli 2, Cittadini ne.Botti 0.
all G. Marchina


Parziali: 12-18 al 10'; 23-30 al 20'; 34-44 al 30'; 55-63 40’

Il teorema della pallacanestro che dice che sono le difese a vincere le partite non vale per il Verdello, numericamente una delle migliori difese del girone di andata, cosi anche venerdì sera il Verdello tiene il Basket Sarezzo a 63 punti, peggior prestazione stagionale della squadra Bresciana (da ricordare però che la squadra di coach Marchina era priva di Ardesi ,fermo per un strappo muscolare, capocannonire del campionato, in sua sostituzione in arrivo da Roncadelle Simone Rizzolo !!)
Purtroppo l'attacco non sfrutta le numerose possibiltà che consentirebbe al team Magli di rientrare in partita, nota positiva per i Verdello e per il suo attacco il rientro, dopo circa due mesi di stop, di Pisoni.
Complimenti al Basket Sarezzo che con la vittoria di ieri sera rimane solitario in vetta al campionato, sfruttando la contemporanea sconfitta a Castegnato del Flero ,prossimo avversario del Verdello.


notizia tratta dal sito del basket verdello... per leggerla nel formato originale clikka qui




BORGO BASKET - AQUILE LONATO:88 - 82

Borgo: Casappa 5, Tassetti 6, Medolago 21, Zanchi 10, Deligios 18, Balossi 5, Padova 7, Savi 2, Caraglio 8, Fracassetti 6.
All: Minali G.

Lonato: Toninelli 23, Bergomi 10, Mascadri 7, Marciano 6, Kustodis 8, Riva 8, Poletti 0, Ballerini 14, Comparoni 0, Mezzadri 6.
All: Paterno B.

Parziali: 22-21, 27-21, 17-16, 22-24.

Vince l'Excelsior la prima gara con i nuovi Casappa e Medolago . L'83 di Colognola in particolare parte nella sua avventura nel Borgo direttamente con un ventello , dando molta inizione di fiducia anche per il proseguo al team di Minali.le Aquile di Lonato cosi volano via e ora la classifica ride... (r.m)


per leggere le statistiche del borgo , clikka qui






SERIANA BASKET NEMBRO – CHIARI: 73-69
(15-22, 33-35, 51-49, 73-69).




NEMBRO-73: Fumagalli 6, Ravasio 8, Morosini 19, Rota 0, Pezzoli 9, Mapelli 0, Banfi 7, P Locati 0, Castelletti 24, Magri 0.




CHIARI-69: Iore 4, Pietta 8, Piceni 16, Tonelli 18, Valori 0, Facchi 0, Diouf 5, Pagani 15, Cinquini 3, Scalvini 0




Parziali: 15-22 al 10'; 33-35 al 20'; 51-49 al 30'.


Tiri Liberi: Seriana 11/17, Chiari 12/28.




Dura lex sed lex dicevano i latini, e la massima quest’anno si applica alla perfezione alle partite dei Reds al PalaTeresa. Anche Chiari non sfugge alla regola e paga dazio dopo l’ennesima partita tirata dal primo all’ultimo secondo.
Palateresa stipato anche per la presenza di numerosi tifosi ospiti.Pochi punti e un pò di confusione all’inizio, poi gli ospiti grazie a qualche bomba, ed ad una maggior presenza a rimbalzo sembrano prendere il largo chiudendo il 1Q con il maggior divario della serata (15-22). Nel 2° periodo però i ns. rintuzzano la fuga e grazie ad una maggiore precisione al tiro rientrano in partita. La partita finalmente decolla e da qui in poi si vedra un basket di buona fattura. In ogni caso le squadre rispondono colpo su colpo e si tengono a braccetto fino all’intervallo (33-35). Ripresa sulla falsariga con ripetuti strappi senza che nessuno però in grado di prendere il sopravevtto, i Reds sembrano più ordinati e precisi negli esterni, mentre gli Gnari restano a galla grazie alle solite bombe e alle incursioni di capitan Piceni.La penultima sirena fissa il tabellone sul 51-49 e preannuncia l’ennesimo 4Q sconsigliato ai cardiopatici. Ultimo tempo ancora con la stessa musica, i ns. sembrano sempre sul punti di fuggire, ma quando sembra quasi fatta i cantinieri rintuzzano la fuga. A 4” dal termine il match sembra indirizzato, 64-59 sul tabellone e palla in mano, ma 3 palle perse e relativi contropiedi consentono agli ospiti di impattare a 65. Per Nembro-Kid si fa dura anche perchè la sitauzione falli non è certo ideale; Gli avversari vanno avanti, ma i Reds hanno la forza di trovare punti importanti e di difendere egregiamente impattando ancora a 68 a meno di due minuti dalla sirena. Ultime fasi coincitate con Davo prima e Fulvio poi che mettono il tiro e i liberi della vittoria.
Tra i singoli MVP Title a Caste (24p) autore di un a partita finalmente giudizioza anche in difesa, ottimo Morosini caliente al punto giusto, positivo Roby (8p) e solita buona performance di SuperPez (9p) ancora alle prese con la solita schiena. Bene i plays, e un pò in ombra Davo che stavolta ha subito un poco il bolide avversario (Pagani). Per fine ottima la conduzione di coach Pizzi, ed a mio avviso buoni anche i Grey-mens forse i migliori fin qui visti all’opera quest’anno. Tra gli ospiti bene il duo storico Pagani-Piceni (15 e 16 p rispettivamente, e Tonelli (18p) vera spina al fianco della difesa Seriana.
Questa vittoria contro una rivale diretta potrebbe essere la svolta della stagione. La classifica è ancora corta ma continuando di questo passo si può aspirare a qulacosa di più della salvezza. Il tempo sarà giudice, e dopo i due prossimi match in capo della capolista Sarezzo, e contro glin ostici amici del Torrone ne sapremo certamente di più.Adoss coi fer !!!!






commento tratto dal sito delle Seriana basket , ckikka qui per leggerla nel formato originale






VIADANA-U.S MOZZO:69-57

VIADANA-69: Peri 12, Gardini n.e, Catellani 9 , Flisi 3, Michelini 2, Gelosini 10, Ferrarini 20, Pizzetti 6, Acosta 3, Buttarelli 4

MOZZO-57: Botti 2, Agazzi 1, Rotasperti, Pozzi 13, Preda 15, Lodetti 2, Sonzogni, Precorvi, Mencarelli 11, Panzera 13

Parziali:18-25; 35-33 ; 49-47 ; 69-57

Si incomincia il girone di ritorno come era iniziato il campionato, sconfitta con il Viadana, questa volta a casa loro, sempre con una decina di punti di scarto, sempre accumulati nell'ultimo quarto.
Partita non bellissima, ma equilibrata. Parte bene il Mozzo che schiera in quintetto il nuovo acquisto Panzera, un buon rendimento offensivo, porta la compagine ospite a chiudere il primo quarto avanti con un sorprendente 18-25. Ci pensa il secondo quarto a riportare le squadre sulla terra un 17-8 che porta il Viadana a chiudere in vantaggio il primo tempo 35-33. I meccanismi offensivi del Mozzo sembrano inceppati, non si esegue bene nessun movimento, lenti nella transizione offensiva, si entra tardi nello schema o non ci si entra proprio. Si ricercano troppe soluzioni improvvisate in uno contro due, tre....o con tiri da fuori fuori ritmo. Perlomeno la difesa regge ed il terzo quarto è un non esaltante 14-14.Ci si presenta cosi al quarto decisivo con le squadre divise da 2 punti, ma purtroppo, per la compagine rossoblu, il Viadana parte subito deciso e piazza un parziale di 9-1 nei primi 4 minuti. Sul piu dieci si fermano i padroni di casa ed il Mozzo riesce in tre minuti a riportarsi sotto (-5 a 4 minuti dal termine), ma la rimonta si ferma li, ripristinate le distanze i padroni di casa controllano senza troppa fatica lo spuntato Mozzo e si aggiudicano la frazione (20-10) e la partita 69-57.
Buon esordio per Panzera che mette a referto una doppia doppia 13 punti, 15 rimbalzi condita da 2 stoppate. D'impatto anche l'esordio del giovine Mencarelli con 11 punti in 21 minuti e forse un po' troppi tiri....che si sia trovato l'erede del ciccio?. Solida come la pietra, la prestazione del Preda 15 e 8. Pozzi intestardito chiude con 13 punti, ma senza tenere in mano la squadra. Il resto della squadra da scarso contributo offensivo, a referto 5 punti e 9 palle perse in 6 giocatori.
Per i padroni di casa ottima guida di Catellani che mette a referto 9 punti ed arma spesso la mano di Ferrarini che chiude con 22.


commento tratto dal sito http://mozzobasket.blogspot.com/


(ma.ra)

Nessun commento:

Posta un commento